|
Autore | Messaggio |
---|
lucalolaico Neonato
Num.di messaggi : 7 Iscritto : 15.06.10 Reputazione : 0
Foglio di personaggio Isola Vergine: Vita: (100/100)
| Titolo: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 8:48 am | |
| Buon giorno a tutti, ho scelto di darvi il buon giorno sottolineato perchè comunque il buon giorno si vede dal mattino quindi...cosa c'è di meglio di un buon giorno piuttosto che un buon giorno?vabbe...ma che ce volete fa sono un artista una mente contorta... ho messo questo nuovo topic per presentarmi visto che sono un novizio di questo forum e a giudicare dal titolo avrei sicuramente da insegnare tanto,vabbe,adesso veniamo alla mia presentazione: Sono Luca,nome d'arte Sonny,poeta,scrittore e tanto altro,quel tanto altro ve lo cercherò di spiegare qui sotto anche se devo ammettere che non è affatto facile.Ho 21 anni,ne faccio 22 quest'anno,grrrrrr la vecchiezza che avanza....,e sono Modenese di adozione in quanto sono di origini Lucane,ho girato un pò tutta l'italia,sono un amante dei viaggi. Veniamo alla spiegazione del tanto altro: 1)scrivo canzoni=niente di famoso attualmente eh? 2)scrivo sceneggiature per corti/film=Sono fondamentalmente un attore quindi cerco in ogni caso di scrivere ciò che vado ad interpretare. Vi debbo dire che alla tenera età di 16 anni ero già al teatro storchi di Modena a far pisciare sotto dalle risate i poveri sventurati spettatori che sono venuti a vedere lo spettacolo che avevamo messo impiedi quell'anno.Un'anno di duro lavoro...cmq vabbe 3)scrivo i miei pezzi x il cabaret=Tutto è nato nel 2008 quando un gestore di un locale mi fa:"Tu ciai na faccia che fa ridere quindi...FACCE RIDEEEE"e da lì ho cominciato a scrivere scenette di cabaret x magari andarle ad interpretare in un qualsivoglia locale. 4)scrivo poesie=l'ho detto prima ma mi ripeto x dovere di cronaca.Sono,un poveraccio me ne rendo conto...purtroppo,uno dei pochi poeti maschi giovanissimi per altro,aldilà dell'inciso che ho fatto solo x ridere un pò,anche abbastanza bravo dicono personaggi illustri per citarvi qualcuno,non so se posso,non lo farò che è meglio .Ho scritto un paio di libri,e se avessi voglia avrei materiale per altri 10..., STORIE DI VITA VERA,E...SCRIVO DELL'AMORE libri che dedico fondamentalmente alla mia storia di vita che per quanto complessa è davvero utile a far capire alla gente tante cose,questo è il PERCHè SCRIVO. Ora penso che sappiate non tutto ma tanto di me,lo stretto necessario e a grandi linee tutto quello che faccio,quindi...se vi piace chi sono come sono,ne dubito..., Rispondetemi in tanti Un bacione -Sonny- |
|
| |
Princess Ha costruito casa qui
Num.di messaggi : 3911 Iscritto : 06.04.09 Reputazione : 33
Foglio di personaggio Isola Vergine: Principessa del sogno Vita: (70/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 11:39 am | |
| buon giorno! complimenti x tutta la creatività che hai ^^ |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 12:23 pm | |
| Grazie cara... |
|
| |
Artemysia Admin
Num.di messaggi : 2152 Iscritto : 03.04.09 Località : benevento Età : 34 Reputazione : 26
Foglio di personaggio Isola Vergine: Alyse ninfa delle tigri bianche Vita: (60/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 12:34 pm | |
| Bello mi piace quello che fai,sei un tipo molto creativo,anche a me piace scrivere a volte ho tentato di scrivere dei libri,ma per vari motivi non li ho mai finiti,spero che ci mostrerai qualcosa,ti auguro buona permanenza nel forum,benvenuto!. |
|
| |
Sophie Frammento di vita.
Num.di messaggi : 118 Iscritto : 14.06.09 Località : Estera Età : 44 Reputazione : 6
Foglio di personaggio Isola Vergine: La vipera del hypnose Vita: (30/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 1:00 pm | |
| Benvenuto |
|
| |
Kleary Neonato
Num.di messaggi : 10 Iscritto : 15.06.10 Età : 43 Reputazione : 0
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 4:54 pm | |
| |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: La vita Mar Giu 15, 2010 5:48 pm | |
| ma certo che vi mostro qualcosa: Vi farò leggere la mia prima non che la mia poesia più bella quella che hanno letto e giudicato nomi illustri della musica italiana e non,per esempio Morgan,Nek,Jerry scotti e altri... ve la voglio far leggere così che anche voi ragazze possiate dare un giudizio. E' scritta sulla falsariga della mia Storia di vita vera,è quella poesia che mi ha ispirato il titolo del mio 1° libro appunto storie di vita vera,l'ho scritta perchè la sera del 4 ottobre 2008 avevo una serata di cabaret(il mio primo amore ) in una birreria di Sassuolo. LA POESIA SI INTITOLA: La vitaLa paura di non essere, quello che eri e sentirti già vecchio all'ombra di tanti per scoprire che ormai uomini come te ce ne sono a miliardi. Se ti svegli un giorno e abbassi lo sguardo, stanco di fare e persino di parlare ma pensi che questo sia solo l'inizio di una vita diversa a cui tu vuoi dare una svolta. Se ti fanno credere che sei il migliore questo è il pretesto per dare l'inizio ad un mondo diverso un mondo in cui tu puoi fare senza rischiare perchè il rischio è vero è reale. Ma tu prova a metterti in macchina senza pensare e premere su quel pedale spingi su quell'acceleratore e un giorno sarai un campione un campione di cazzate questo si sa perchè sfidare la sorte rischiando la vita è il modo peggiore per perdere la partita, ma se tu vorrai rischiare pestando su quel pedale amico ricorda che sarai sempre il migliore anche su quella barella sarai sempre un campione quando rischiando hai messo a repentaglio non solo la vita di un uomo ma anche quella di un tuo conoscente Quindi...man realizza che non è servito a niente La sottopongo al vostro insindacabile giudizio.Miraccomando voglio sapere da ognuna com'è.-Sonny- nei prossimi post altre ne ho scritte circa 300... |
|
| |
Artemysia Admin
Num.di messaggi : 2152 Iscritto : 03.04.09 Località : benevento Età : 34 Reputazione : 26
Foglio di personaggio Isola Vergine: Alyse ninfa delle tigri bianche Vita: (60/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 6:06 pm | |
| Ciao, se vuoi apri un post apposta per le tue opere,in questa sezione che è la più adatta,clicca sul link: http://www.vitecontrapposte.com/le-poesie-degli-utenti-o-ispirazioni-f24/ Premetto che non sono un esperta: Mi sembra un bel testo,semplice nella comprensione e ha una buona lettura,mi piace! naturalmente solo da una poesia non posso capire se effettivamente sei bravo,quindi non vedo l'ora di leggerne altre |
|
| |
Sophie Frammento di vita.
Num.di messaggi : 118 Iscritto : 14.06.09 Località : Estera Età : 44 Reputazione : 6
Foglio di personaggio Isola Vergine: La vipera del hypnose Vita: (30/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 6:11 pm | |
| Ah..questa poesia mi fa tornare alla mente una vicenda un pò triste che purtroppo successe a un mio amico . Per essere stata la tua prima poesia è veramente bella ,complimenti ! |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 6:13 pm | |
| Per il momento admin ne metterò un'altra qua...magari la seconda versione(più improntata verso la musica)che sarebbe la:"canzone della mia vita..." anche questa nel libro La vita²
Scivola, la tua vita scivola, afferrala, prendila, sappi che altra non c'è. La vedi scappare in un attimo un istante senza tempo, ma tu cadi nell'oblio non capisci: cosa fai dove sei, senza memoria del passato che non tornerà mai più, ma puntualmente ricompare per farti ricordare ciò che non puoi dimenticare, quindi... conti le ferite ormai rimarginate del tuo animo ferito troppe volte troppo spesso che non sai più... cosa sei cosa vuoi... ma tu... conti le ferite ormai rimarginate del tuo animo ferito...
Anche questa la metto all'insidacabile giudizio di tutti coloro che la vorranno leggere e giudicare
Seconda opera di... -Sonny- |
|
| |
Artemysia Admin
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 6:27 pm | |
| Mazza bella questa...forse dovresti metterci un pochino di sentimento in più,ma già cosi sono molto belle e mi piace la semplicità con cui le scrivi ^^ |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mar Giu 15, 2010 6:33 pm | |
| adesso ti posto la prefazione del 1°libro. Questo libro è una raccolta di poesie,inedite,ideate da me che hanno il fine di prendere per mano la gente e farla pensare alle “cazzate”,passatemi il termine,che ,talvolta fa inconsciamente. Da notare che questi sono tutti fatti realmente accaduti e ad ogni poesie corrisponde una spiegazione sul perché e sul come è stata ideata,una breve didascalia semplice ma utile a capire che senso ha quel che ho scritto. Il percorso che ho scelto di farvi intraprendere è un percorso direi obbligato poiché non ho voluto suddividere in capitoli questo libro,bensì,avrei piacere che tutti coloro che hanno deciso di comprare il libro leggessero ogni poesia in modo da estrapolarne un insegnamento,e per questo ho messo alla fine di ogni poesia una spiegazione in modo da facilitare il compito del lettore. Adesso mettetevi comodi prendetevi un attimo di riposo per godervi un po' il mio libro tenendo conto che qualche errore ci può essere visto che ho scritto queste poesie da ventenne e che non ho mai corretto ne riletto poiche,io penso che qualsiasi opera scritta di getto sia meglio di un'opera magari vista e corretta perchè,credo che le emozioni,che si provano a leggere queste poesie,siano uniche. Vi auguro a tutti buona lettura
ah ci tenevo a dirvi che sono tutti testi depositati... |
|
| |
admin Admin
Num.di messaggi : 523 Iscritto : 28.03.09 Età : 34 Reputazione : 0
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mer Giu 16, 2010 12:33 am | |
| |
|
| |
Pegasus Admin
Num.di messaggi : 7335 Iscritto : 29.03.09 Reputazione : 50
Foglio di personaggio Isola Vergine: Vita: (50/100)
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mer Giu 16, 2010 10:24 am | |
| |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Mer Giu 16, 2010 5:11 pm | |
| Se volete qualcos'altro o volete che scriva qualcosa ad hoc per voi...chiedete datemi delle tracce da seguire e io lo farò con piacere.Grazie Ciao |
|
| |
lucalolaico Neonato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti Gio Giu 17, 2010 9:35 pm | |
| Per favore mi date un giudizio se publicare o meno il topic: A.A.A Cercasi storie vere oppure S.O.S poesia cercasi oppure sono aperto alle vostre idee. Vorrei creare uno spazio in cui voi mi scrivete delle storie e io ne faccio una poesia o viceversa. Vi piace come idea? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buon giorno a tutti | |
| |
|
| |
|